Messaggio di errore

Non è stato possibile copiare il file temporary://file5OjNdG, poiché la cartella di destinazione non è configurata correttamente. Questo può derivare da un problema con i permessi dei file o delle cartelle. Per maggiori informazioni controlla il log di sistema.

A Gioia del Colle si inaugura la sede provinciale dell’Arif

Martedì, 3 Febbraio, 2015

Martedì 3 febbraio a Gioia del Colle in Via Canonico Indellicati,35 alle ore 10.30, verrà inaugurata la sede provinciale dell’Arif (Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali).
I locali hanno ospitato personale e attrezzature della Comunità Montana della Murgia barese Sud Est, fino alla chiusura di tutte le comunità montane pugliesi, sancita nel 2009 con decreto del Presidente della Giunta regionale pugliese.
“Un fatto sicuramente importante perché iniziamo a entrare nel pieno delle competenze di quello che erano le comunità montane. Acquisiamo le professionalità che erano presenti in quelle strutture – sottolinea Giuseppe Maria Taurino, direttore dell’Arif Puglia - e ci radichiamo in territori molto particolari che hanno una vocazione di tipo paesaggistico e boschivo, su cui noi dovremmo incidere con un’azione di programmazione puntuale, per poter realizzare le finalità dell’agenzia. A Gioia del Colle quindi istituiamo la sede provinciale dell’Arif, il che significa – sottolinea Taurino - nella zona più boschiva della provincia di Bari, a ridosso della foresta di Mercadante, dove ci sono anche altri insediamenti boschivi. In tal modo eserciteremo al meglio le funzioni di prevenzione degli incendi e di attività di programmazione boschiva”.

Ufficio stampa Arif Puglia
Beppe Stallone (3929704380)